Logical solution for your freight needs
Specializzazioni

Merci pericolose

Setoa è in grado di fornire alle aziende del settore il trasporto di prodotti chimici (liquidi, solidi e gassosi) non pericolosi e merci pericolose (che possono costituire un rischio per la salute, la sicurezza, i beni o l’ambiente).

Le merci pericolose, nello specifico, vengono classificate in base alle normative ADR (Accord Dangereuses Route) riconosciute a livello internazionale. La suddivisione avviene a seconda della fonte del pericolo: infiammabilità, tossicità, auto reattività, fattori corrosivi e radioattivi ecc.

Setoa garantisce un servizio di stoccaggio, movimentazione e trasporto in sicurezza di tutte le merci pericolose classe 1 – 9.

La normativa prevede che ogni soggetto coinvolto nella movimentazione e nel trasporto della merce pericolosa abbia degli specifici obblighi, formulati in base alla tipologia di merce trasportata, al grado di pericolosità e al mezzo utilizzato.

Le disposizioni relative al trasporto di carichi chimici pericolosi prevedono l’uso di marcature speciali, imballi, mezzi di protezione del carico sul veicolo, misure speciali per garantire la sicurezza del carico, nonché requisiti relativi alla temperatura, all’umidità e all’illuminazione.

Setoa verifica la conformità della merce e della documentazione, gestisce delle merci in tutte le fasi di distribuzione in base alla normativa vigente e alle regolamentazione del Paese di destinazione.

Si rivolgono a Setoa

  • Aziende chimiche
  • Aziende agroalimentari
  • Aziende di trasformazione di prodotti chimici e confezionamento

Come possiamo aiutare il tuo business a crescere?