Logical solution for your freight needs

Posizioni aperte

Italia

Addetto/a al recupero crediti

Setoa Italia SpA, azienda operante nel settore delle Spedizioni Internazionali con sede a Lissone – Monza Brianza, ricerca per il proprio Reparto Amministrativo di Lissone un/a Addetto/a al recupero crediti con almeno 2 anni di esperienza.

Descrizione

L’obiettivo dell’azienda è di inserire una figura che abbia voglia di crescere in un progetto a lungo termine.

La risorsa riporterà direttamente all’Account Manager e, dopo un iniziale periodo di on-boarding e training on the job, avrà le seguenti responsabilità:

  • Gestire gli incassi
  • Riscuotere il credito e verificare la validità dei pagamenti
  • Rilasciare ricevute di pagamento
  • Notificare ai creditori il successo dell’operazione
  • Se debitore non estingue il debito e la situazione resta irregolare in accordo con l’Account Manager e il CEO dovrà avviare una procedura esecutiva con l’intervento del Tribunale

Offerta di lavoro

  • Contratto offerto: da valutare in base all’esperienza
  • Tempo pieno (da lunedì a venerdì – tot 39h)
  • Buoni pasto giornalieri

Profilo del Candidato

  • Diploma superiore di Ragioneria o Laurea in materie economico aziendali
  • Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo
  • Conoscenza delle procedure amministrativo-contabili
  • Padronanza degli strumenti informatici (Excel)
  • Conoscenza di almeno un software per la contabilità
  • Lingua Francese (scritto e parlato base)
  • Predisposizione a lavorare in team
  • Abilità di Problem solving
  • Precisione, proattività, buone doti organizzative e comunicative
  • Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office/Gmail
  • Buone doti relazionali e capacità di gestione dello stress

Italia

Impiegato Operativo Export/Import

Setoa Italia Spa, operante nel settore delle Spedizioni Internazionali con sede in Lissone (MB), ricerca un Impiegato Operativo Export/Import Junior con conoscenza della lingua francese.

Descrizione

L’obiettivo dell’azienda è di inserire una figura Operativa Mare Junior che abbia voglia di crescere in un progetto a lungo termine.

La risorsa inserita all’interno dell’Ufficio Operativo riporterà direttamente al Branch Manager e dopo un iniziale periodo di on-boarding e training on the job avrà le seguenti responsabilità:

  • Contatto con le ns delegazioni estere, fornitori e clienti
  • Contatto quotidiano con i vari uffici aziendali
  • Gestione delle pratiche a partire dal ritiro merce sino all’espletamento delle pratiche doganali

Offerta di lavoro

  • L’appartenenza a un Gruppo con 25 anni di storia, solido e in forte crescita
  • Apprendistato
  • Tempo pieno (da lunedì a venerdì – tot 39h)
  • Buoni pasto giornalieri
  • Ambiente giovane e stimolante
  • Formazione iniziale

Profilo del Candidato

  • Esperienza in ufficio di almeno 1 anno
  • Gradita pregressa esperienza nello specifico settore
  • Predisposizione a lavorare in team
  • Problem solving
  • Precisione, proattività, buone doti organizzative e comunicative
  • Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office/Gmail
  • Buona conoscenza della lingua inglese e francese
  • Buona capacità di gestione dello stress (legato principalmente ai periodi di picco lavorativo)
  • Disponibilità immediata

Zona di interesse dell’offerta:

Ricerca personale in Lissone o zone limitrofe Monza Brianza – Nord Milano

Italia

Impiegato Operativo Export/Import

Setoa Italia Spa, azienda operante nel settore delle Spedizioni Internazionali con sede in Monza Brianza, ricerca un Impiegato Operativo Export/Import in stage per la succursale di Genova.

Descrizione

L’obiettivo dell’azienda è di inserire una figura che abbia voglia di crescere in un progetto a lungo termine.

La risorsa riporterà direttamente al Branch Manager e, dopo un iniziale periodo di on-boarding e training on the job, avrà le seguenti responsabilità:

  • Gestione in autonomia di quotazioni e negoziazione costi (Reparto Aereo)
  • Gestione e organizzazione delle spedizioni aeree e marittime in export/import
  • Emissione polizze
  • Booking
  • Contatto diretto con clienti, agenti e compagnie aeree e marittime

Offerta di lavoro

  • Contratto commisurato all’esperienza
  • Tempo pieno (da lunedì a venerdì – tot 39h)
  • Buoni pasto giornalieri

Skills richieste

  • Esperienza di almeno 2/3 anni maturata nella posizione di operativo export/import
  • Predisposizione a lavorare in team
  • Abilità di Problem solving
  • Precisione, proattività, buone doti organizzative e comunicative
  • Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office/Gmail
  • Buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza base della lingua francese
  • Buona capacità di gestione dello stress

Zona di interesse dell’offerta:

Offerta di lavoro riservata a Genova e provincia.

Mali

Responsable Commercial

TRANSEXPORT MALI, Société du groupe Setoa Italia Spa, entreprise opérant dans le secteur des Expéditions Internationales, recherche pour son siège de Bamako – Mali un Responsable Commercial avec au moins 4 ans d’expérience.

Description

L’objectif de l’entreprise est d’insérer une figure commerciale déjà intégré dans le secteur du transit et de la logistique, éventuellement doté d’un portefeuille client propre.

Il/Elle sera directement sous la supervision du  Managing Director et il/elle aura les responsabilités suivantes:

  • Établir les cotations
  • Gérer un portefeuille de clients
  • Relance et retour d’information
  • Informer les clients
  • Connaître les documents d’importation et d’exportation maritime
  • Transmettre des informations techniques et commerciales aux clients
  • Répondre aux e-mails et au téléphone

Offre d’emploi

  • L’appartenance à un Groupe avec 25 ans d’histoire, solide et en forte croissance
  • Emploi à temps plein
  • Contrat à durée déterminé avec possibilité d’évolution

Profil du candidat

  • Homme/Femme
  • Niveau d’étude: bac +3 minimum
  • Minimum 4 ans d’expérience dans le domaine de la commission de transport/ Transport maritime
  • Avoir bonne expression orale et écrite
  • Avoir le sens de l’organisation
  • Etre à l’écoute
  • Savoir synthétiser
  • Savoir transmettre informations
  • savoir argumenter et négocier
  • Avoir une connaissance de l’environnement maritime
  • Avoir une capacité d’écoute active
  • Avoir une communication aisée
  • Avoir volonté à se former en permanence
  • Avoir un sens de la réactivité
  • Avoir le goût du contact et le sens du service
  • Avoir le permis de conduire
  • Parler anglais

España

Administrativo Contable

Setoa Iberica SL, empresa del sector del Transporte Marítimo Internacional con sede en Valencia (España), busca un Administrativo Contable con al menos 3 años de experiencia.

Descripción

El candidato, apoyado por una empresa contable externa, se encargará de las siguientes actividades:

  • gestión de los primeros apuntes contables: registro de facturas activas y pasivas, conciliaciones bancarias, registro de amortizaciones, asientos relacionados con los empleados, asientos de ajuste (periodificaciones y provisiones), etc. hasta los estados financieros antes de impuestos
  • gestión de los informes económicos y financieros semanales, mensuales y anuales
  • gestión y cumplimiento de los plazos fiscales mensuales y anuales
  • gestión semanal del cobro de deudas

El recurso deberá alcanzar un buen nivel de autonomía y proactividad, con el fin de garantizar las interdependencias con la sede en Italia.

 

Requisitos del candidato

  • Diplomatura o licenciatura en economía de empresa
  • Conocimiento de las normativas y procedimientos administrativo-contables
  • Excelente conocimiento de las herramientas informáticas, en particular Excel
  • Buen conocimiento de inglés y/o francés

Oferta de empleo

  • Contrato ofrecido: a valorar en función de la experiencia
  • Horario de trabajo: jornada completa
 

Lavora con noi

Siamo alla ricerca di persone affidabili, flessibili ed autonome desiderose di affrontare nuove sfide professionali e di offrire a Setoa il proprio contributo e know how nell’ambito delle spedizioni internazionali.

Siamo un’azienda italiana in continua evoluzione, offriamo un ambiente moderno, confortevole con numerose possibilità di crescita professionale e personale.

Abbiamo fondato il nostro lavoro quotidiano su valori forti e trainanti che promuovono un impegno quotidiano nei confronti della soddisfazione cliente e di ogni membro del team.

Promuoviamo la diversità e l’inclusione perché le consideriamo un punto di forza per raggiungere l’eccellenza e siamo, in Lombardia, all’interno di quel 13,8% di aziende che possono annoverare una presenza femminile forte in ogni dipartimento.

Se anche tu credi nella nostra filosofia e ritieni di poter aver un ruolo nel nostro team compila questo form e, a breve, verrai ricontattato!


    Traccia le tue spedizioni

    Come possiamo aiutare il tuo business a crescere?

    Sfoglia la brochure Setoa